Rai, terminato incontro tra Campo Dall'Orto e Padoan: il manager si è dimesso
Economia Lazio

Rai, terminato incontro tra Campo Dall'Orto e Padoan: il manager si è dimesso

venerdì 26 maggio, 2017

ROMA, 26 MAGGIO - E’ da poco terminato l’incontro al Tesoro tra il ministro dell’Economia e delle Finanze Pier Carlo Padoan ed Antonio Campo Dall’Orto, che ha lasciato piazza XX settembre dopo un incontro durato poco più di un’ora e mezza. Il manager Rai avrebbe rassegnato le proprie dimissioni, e resterebbe in carica per gli affari urgenti in vista del prossimo successore.[MORE]

Nonostante la sua gestione abbia riportato la Rai ad un utile, Campo Dall’Orto lascerà la poltrona più ambita. Resta da capire chi lo sostituirà: il Dg avrebbe intanto consegnato a Padoan alcuni documenti urgenti, da recapitare probabilmente al suo successore. Tra i temi principali sul tavolo vi sarebbero stati il compenso degli artisti, il contratto di servizio, i palinsesti d’autunno e il piano informazione.

In pole per la successione vi sarebbe Luciano Flussi, in quota a Rai Pubblicità, che potrebbe accettare un incarico a tempo data la carriera agli sgoccioli. Tra gli altri nomi spicca quello di Paolo Del Brocco (Ad di Rai Cinema) e Claudio Cappon. Sempre in lizza l’ex direttore di Rai3 Paolo Ruffini e Giovani Minoli. Dopo le dimissioni ormai rassegnate, comincerà così la partita della scelta, con il Pd pronto a risolvere la questione a breve termine.

foto da: liberoquotidiano.it

Cosimo Cataleta


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Economia.