LATINA, 12 MARZO 2013 – Si è insediato alla Regione il neogovernatore del Lazio, Nicola Zingaretti, uscito vincente dalla ultime Elezioni Regionali.
Arrivato nella sede in via Cristoforo Colombo verso le 17:30, Zingaretti è stato accolto sotto la pioggia da alcuni dipendenti e dal vicepresidente uscente Fabio Armeni insieme a Pietro Zoroddu, capo di gabinetto del presidente uscente Renata Polverini.[MORE]
“Come ho detto fin dal primo istante, sarò il presidente di tutti, a prescindere dall'orientamento politico. Questo significa riuscire a dare subito dei segnali di grande innovazione e ridare una speranza alla nostra regione". Ha dichiarato il Presidente Zingaretti, aggiungendo poi: "Lavoreremo pancia a terra per essere degni della fiducia. Ci rimboccheremo subito le maniche e ci metteremo al lavoro per la nostra comunità. Faremo di tutto per dare una mano all'Italia, che ne ha bisogno, alla crescita, allo sviluppo e alla costruzione di una fase nuova anche per l'economia nazionale.”
"Ovviamente sarà al centro della nostra attenzione l'esigenza di ricostruire la fiducia dei cittadini nei confronti delle istituzioni e cominceremo innanzitutto da noi. La politica dovrà dare grandi segnali di austerità, sobrietà, umiltà e di un modo di gestione della cosa pubblica all'insegna della trasparenza, della legalità. Noi siamo qui in maniera assolutamente transitoria per governare per i cittadini la cosa pubblica. Questa deve essere l'unica ossessione di chi è un amministratore pubblico: governare per i cittadini che ci hanno dato l'onore per cinque anni di avere questa posizione di responsabilità"
(fonte www.latinanotizie.it)
(foto www. roma2011.blogosfere.it)
Elisa Lepone