Regionali, Pigliaru apre la campagna elettorale del centrosinistra
Politica Sardegna

Regionali, Pigliaru apre la campagna elettorale del centrosinistra

venerdì 17 gennaio, 2014

CAGLIARI, 17 GENNAIO 2014 – Alle ore 17 di oggi, davanti alle millecinquecento persone presenti nella sala convegni della Fiera di Cagliari, il candidato presidente del centrosinistra, Francesco Pigliaru, ha dato il via alla campagna elettorale in vista delle elezioni regionali del prossimo 16 febbraio.

Il professore universitario ha prima citato un quotidiano nazionale che lo ha descritto come “un economista stimato ma freddo” e poi lo ha smentito dichiarandosi “travolto dall’emozione”. Davanti a Renato Soru, ai vertici regionali del PD e degli altri partiti della coalizione, Pigliaru ha esposto il suo programma. Il primo punto riguarda le pari opportunità per tutti i sardi e un alto livello di istruzione. Aumentare il numero degli insegnanti e la qualità degli insegnamenti, affinché i giovani sardi siano qualificati e competitivi. I progetti da realizzare in tempi brevi sono tanti: la creazione di posti di lavoro, il potenziamento dei trasporti interni, gli interventi per salvaguardare l’ambiente e migliorare le infrastrutture isolane e infine snellire la burocrazia che sta asfissiando le imprese.

L’economista non è stato tenero con Cappellacci e la sua giunta e ha bollato il governo dello schieramento di centrodestra uscente come “cinque anni di disastri”. “Adesso stanno cercando di coprirli con proposte pericolosamente demagogiche – ha proseguito Pigliaru – e per questo deve vincere il centrosinistra, che ha proposte serie e credibili”.

Infine, il candidato del Pd ha voluto sottolineare che il suo obiettivo è quello di combattere i privilegi della politica e chiudere definitivamente la stagione segnata dai carrierismi e dai favoritismi. [MORE]

(Foto da: sardegnaoggi.it)

Vanna Chessa


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.