Politica

Regionali, proiezioni: Fontana avanti nella Lombardia, Zingaretti nel Lazio

 ROMA, 5 MARZO – Attilio Fontana al 45,9 % in Lombardia e Nicola Zingaretti al 34,0% nel Lazio: la quinta proiezione fornita dalla Rai conferma i dati precedenti.[MORE]


In Lombardia la situazione sembra piuttosto definita: il candidato leghista Attilio Fontana è dato al 45,9%, seguito da Giorgio Gori (PD) al 31,1% e dal pentastellato Dario Violi al 18,4%. Campione del 70%.


Nel Lazio la battaglia è più serrata: Zingaretti, candidato del centrosinistra, avrebbe il 34,0% dei consensi. A seguire Stefano Parisi, centrodestra, al 29,9% e Roberta Lombardi (M5S) al 27,9%. In ultima posizione, con il 4,3%, il sindaco di Amatrice Roberto Pirozzi. Il campione è del 40%.


Attilio Fontana ha rilasciato le prime dichiarazioni: "Mi sembra un buon risultato. Grazie ai lombardi che hanno partecipato al voto in maniera così massiccia e hanno fatto questa scelta". Gori, attraverso il suo staff, ha fatto sapere che parlerà con la stampa solo quando i dati acquisiti saranno reali.


L’affluenza (dati definitivi forniti dal Ministero dell’Interno) in Lombardia è stata del 73,07% e nel Lazio del 66,46%.

fonte foto: rainews.it

Danilo De Rosa