Renzi "Aria nuova per il Paese"
Politica Trentino Alto Adige

Renzi "Aria nuova per il Paese"

sabato 23 agosto, 2014

ROMA, 23 AGOSTO 2014 - Il premier Renzi annuncia "Aria nuova" per il Paese ai microfoni del TG5. Per Renzi è importante: "Togliere il Paese dalle mani dei soliti noti, quelli che vanno in tutti i salotti buoni a concludere gli affari di un capitalismo di relazione ormai trito e ritrito".[MORE]

80 Euro: dire poco è vizio italiano

Il premier punta il dito anche contro chi, davanti a 80 Euro dati a 11 milioni di italiani e all'abbassamento dell'Irap per le imprese, ha ancora da ridire sull'attività politica del suo Governo. Non sono numeri altissimi per Renzi, ma almeno è qualcosa. I detrattori puntano sul poco perché questo è un vizio tipico dell'Italia per Matteo Renzi, che vuole allargare l'accesso agli 80 Euro anche ad altre classi sociali.

L'Unione Europea è il secondo punto portato avanti nell'intervista: l'Italia manterrà le promesse, considerato anche il fatto che il nostro Paese dà all'Europa più di quanto chieda in termini di bilanci. Per migliorare il Paese, Renzi punta sulla scuola e sugli insegnanti, annunciando un lavoro serio con il ministro Giannini da presentare il prossimo 29 Agosto.

L'ultima parola è per lo scontro in Medio Oriente: Renzi conferma preoccupazione per la situazione, ma prospetta un lavoro di sinergia con l'Europa per trovare una soluzione pacifica: è tempo che gli Stati diano insieme un'unica risposta e non che ognuno dica la sua, come detto in passato.

Fonte: Il Messaggero

Annarita Faggioni


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.