Renzi all'attacco: «Gruppo dirigente Pd rancoroso, buttano tutto in caciara»
Politica Toscana

Renzi all'attacco: «Gruppo dirigente Pd rancoroso, buttano tutto in caciara»

lunedì 23 settembre, 2013

FIRENZE, 23 SETTEMBRE 2013-Matteo Renzi è un fiume in piena e, ancora una volta, indossa i panni del “bacchettatore” del Partito democratico. «Un gruppo dirigente rancoroso ha cercato di buttare tutto in caciara. Non vogliono fare ne' il congresso ne' le primarie perché poi sanno che si volta pagina». E’ quanto affermato dal sindaco di Firenze nel corso della trasmissione Omnibus in onda su La7.

«Dopo aver rinviato -ha proseguito- tutto il rinviabile in Parlamento e al governo, dal finanziamento ai partiti agli F35, ora vogliono rinviare anche il congresso. Quando hanno deciso di smettere, ci facciano un colpo di telefono che noi veniamo a Roma».

«L'assemblea del Pd ha fatto una brutta figura -ha sottolineato nel suo duro intervento- mentre il paese vive la situazione che vediamo, con possibilità ma anche difficoltà, il Pd sabato ha perso un'occasione per parlare dei problemi del paese. Tutti i candidati hanno parlato dei problemi del paese ma qualcuno ha voluto bloccare tutto». «Io sto fermo in un angolino. Io non voglio diventare come loro. Decidano tempi e regole e ci facciano sapere».

«E' patologico -ha concluso Renzi- dividersi in base non alle idee ma ai cognomi, anche perchè si rinuncia alla nobile fatica di pensare». [MORE]

Davide Scaglione


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.