Catanzaro. Resta in carcere il 23enne  arrestato in flagranza di reato
Cronaca Calabria Catanzaro

Catanzaro. Resta in carcere il 23enne arrestato in flagranza di reato

lunedì 29 luglio, 2019

CATANZARO, 29 LUGLIO - Il Giudice del Tribunale di Catanzaro ha convalidato l’arresto ed applicato la misura personale coercitiva della custodia cautelare in carcere per Zarrouki Ahmed, tunisino di 23 anni, che il 22 luglio scorso è stato arrestato dagli Agenti della Squadra Volante .  

Il Giudice motiva l’ordinanza perché Zarrouki  con più azioni consecutive del medesimo disegno criminoso, usava minaccia e violenza nei confronti dei pubblici ufficiali, mentre compivano  atti nell’esercizio delle loro funzioni, con l’aggravante di aver commesso il fatto anche con l’uso di armi e cagionando lesioni personali ad uno degli Agenti.

Essendo concreto ed attuale il pericolo di reiterazione  dei reati le esigenze cautelari sono legittimate dai gravi indizi di colpevolezza a carico dell’arrestato, che è inoltre gravato da molteplici precedenti penali, giudiziari e di polizia anche specifici, e dall’obiettiva pluralità e gravità delle condotte poste in essere. È stata in sostanza riconosciuta la pericolosità sociale di Zarrouki Ahmed. Leggi l’articolo dell’arresto precedente pubblicato su questo sito web.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.