Riciclaggio: sequestrato 1 milione di euro a Fini "Difesa Fini, polizze intestate a figlie "
Cronaca Calabria

Riciclaggio: sequestrato 1 milione di euro a Fini "Difesa Fini, polizze intestate a figlie "

lunedì 29 maggio, 2017

REGGIO CALABRIA, 29 MAGGIO - Il sequestro delle due polizze vita, con un valore di riscatto di 495 mila euro l'una è giustificato da inquirenti ed investigatori della Guardia di Finanza per il ruolo centrale di Gianfranco Fini in tutta la vicenda che ha portato in carcere Corallo e al sequestro di beni per un valore di sette milioni nei confronti della famiglia Tulliani.[MORE]

Secondo gli investigatori, Corallo assieme a Alessandro La Monica, Arturo Vespignani, Amedeo Laboccetta, Rudolf Theodoor e Anna Baetsen, avrebbero fatto parte di un'associazione a delinquere che avrebbe evaso le tasse e dedita al riciclaggio. I soldi, una volta ripuliti, sarebbero stati utilizzati da Corallo per attività economiche e finanziarie ma anche nell'acquisto di immobili che hanno coinvolto i membri della famiglia Tulliani.

Fini artefice rapporti Corallo-Tulliani
L'ex presidente della Camera Gianfranco Fini e' stato "artefice dei rapporti che si sono instaurati tra Francesco Corallo e i membri della famiglia Tulliani, rapporti in forza dei quali costoro hanno ricevuto dal primo cospicue somme di denaro, in assenza di qualsiasi causale logica, ovvero in presenza di causali non collegabili a reali prestazioni effettuate".

E' quanto sostiene la Guardia di finanza riguardo alle ulteriori indagini condotte dal nell'ambito dell'operazione 'Rouge et Noir'. "Proprio sulla base di queste nuove indagini - sottolineano gli investigatori - e' stato emesso il decreto di sequestro preventivo eseguito oggi" nei confronti di Fin

Difesa Fini, polizze intestate a figlie 
"Il provvedimento di sequestro non e' diretto in prima persona nei confronti di Gianfranco Fini. Sono state sequestrate le polizze intestate alle figlie sulla base dell'incapienza del patrimonio che doveva essere oggetto di sequestro nei confronti di Giancarlo Tulliani". E' quanto affermano gli avvocati Francesco Caroleo Grimaldi e Michele Sarno, difensori dell'ex presidente della Camera indagato per concorso in riciclaggio. La difesa di Fini e' pronta a impugnare il provvedimento di sequestro preventivo al tribunale del riesame, davanti al quale verra' "riaffermata l'assoluta estraneita' dell'onorevole Fini ai fatti che gli sono contestati".

 


(Agi)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.