Rifiuti, Umbria: truffa da due milioni di euro. 14 arresti
Cronaca Umbria

Rifiuti, Umbria: truffa da due milioni di euro. 14 arresti

mercoledì 30 novembre, 2016

PERUGIA, 30 NOVEMBRE- L’operazione “Spazzatura oro connection“ condotta in queste ore dal Corpo forestale e dalla Guardia di Finanza di Perugia ha permesso di scoprire una truffa da milioni di euro ai danni dello Stato. Le operazioni sono iniziate da sospetti incentrati in 24 Comuni ed enti pubblici, vittime di questa truffa sono stati anche molti cittadini costretti a pagare bollette per prestazioni e servizi non forniti.[MORE]


Tra i 14 arrestati è presente un dirigente della Gesenu, società pubblico-privata che gestisce i servizi di nettezza urbana. Le operazioni della Guardia di Finanza hanno accertato la somma a due milioni di euro per frode fiscale e, al momento, stanno eseguendo sequestri di beni, conti correnti e quote delle società coinvolte.


Nell'indagine vengono ipotizzati i reati di associazione per delinquere, traffico di rifiuti, truffa, frode nel commercio e in pubbliche forniture, inquinamento ambientale, gestione illecita di rifiuti e violazioni alle prescrizioni ambientali.

 

Laura Carrara

Fonte Foto: notizie.tiscali.it

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.