Rimini, nasconde l'Hiv e opprime la compagna, condannato
Cronaca Emilia Romagna

Rimini, nasconde l'Hiv e opprime la compagna, condannato

martedì 20 dicembre, 2016

RIMINI, 20 DICEMBRE - E' stato condannato a 4 anni e 8 mesi e al risarcimento di 30mila euro l'uomo che per oltre un anno ha picchiato la propria compagna e le ha nascosto di esser positivo al virus dell'Hiv. Il convivente della quarantenne di Rimini era da mesi in carcere dopo la denuncia nei suoi confronti.[MORE]

Da quanto raccontato dalla vittima, il rapporto di coppia non era più solido già dal 2014, anni durante i quali la donna avrebbe sopportato diverse violenze da parte del proprio compagno. Il comportamento violento dell'uomo ha costretto la donna ad una segregazione forzata all'interno della propria stanza, chiusa con delle inferriate.

La convivenza è stata sempre più insopportabile per la donna che durante gli anni ha subito le cause di un comportamento violento le ha riportato anche diverse fratture tra cui quella del naso e del bacino. Oltre ad esser stata soggetta a maltrattamenti, la vittima ha convissuto con il dubbio e la paura di aver contratto l'Aids, malattia che il compagno le aveva nascosto con l'assunzione di pillole per controllare gli affetti dell'avanzamento della sindrome.

Solamente a inizio 2016 la donna, dopo aver scoperto di non esser stata contagiata, ha trovato il coraggio di denunciare il compagno.

Alessia Terzo

Immagine da ulss12.ve.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.