Riparte Aestetica 2013: le mille sfaccettature della bellezza

Tempo di lettura: ~3 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

NAPOLI, 04 NOVEMBRE 2013 - Da quasi due decenni Aestetica è l’appuntamento annuale partenopeo per gli esperti del benessere, che non aspettano altro che migliorarsi professionalmente e ricercare le novità più accattivanti.

Giunto appunto alla sua diciassettesima edizione, anche quest’anno la manifestazione “made in Sud”, il Salone Mediterraneo dei Professionisti della Bellezza, del Benessere e dell'Acconciatura,  figlio legittimo della partnership tra Eventi Italia, Fiere di Parma e Mostra d’Oltremare si conferma un rendez-vous per i tecnici del settore bellezza e salute.[MORE]

Proprio stamani presso la Mostra d’Oltreamare, location ospitante l’intera fiera, si è svolta la conferenza stampa. A rispondere alle domande dei giornalisti Emilio Marzoli, project manager di Aestetica, Marcella Pedroni, Responsabile Affari generali e Progetti Internazionali di Fiere di Parma, Prof. Andrea Rea, presidente di Mostra d’Oltremare e Maurizio Castellucci, direttore generale.

Da sempre il concetto da tenere ben a mente per i responsabili dell’intera kermesse: “bellezza” non  intrinseca a se stessa, ma ben diversificata in più e più sfaccettature.

Un’edizione ricca e sostanziosa. Cosi come anticipa il comunicato stampa: «Il talent "Maet" Make-up Aestetica Talent presentato dal giornalista Valter De Maggio, il V Concorso "Rondine d'Oro", i casting di "Professione Look Maker" con la conduttrice televisiva Francesca Rettondini, gli Hair Show del team Rusk Europe e di Fashion Mix, il tributo allo stilista Gianni Versace organizzato da Luciano Carino, la presenza in fiera di Biagio Izzo e di Irina Prijilevscaia-Mosenscaia, la professionista moldava che rende ogni unghia un'opera d'arte….[..] ». Questi sono solo alcuni degli eventi in programma.

Inoltre «Dagli Usa arriva la ricostruzione unghie in ceramica; “Deep blue treatment”, il tris di alghe scende in campo per combattere i segni del tempo; Rmf 1 la nuova tecnologia che rivoluziona il modo di fare estetica; ‘Rocky cover hard gel', il prodotto innovativo per l'allungamento del letto ungueale e di facile utilizzo per una manicure da fare invidia; "motivi vintage" per unghie divertenti».

Quattro i padiglioni dedicati, con centocinquanta aziende e cinquecento marchi esposti. Per di più, tutti i visitatori appena giunti in loco saranno accolti nell’Oasi del Benessere, area dedicata all'anima che, con consulenze e dimostrazioni per quanti vorranno conoscere le nuove tecniche di massaggio, vedrà tra le novità il massaggio tibetano, il massaggio cranio sacrale e le rune nordiche.

Particolare che non passa certo inosservato, il costo contenuto del biglietto.

Gli organizzatori hanno pensato proprio a tutto, quindi non ci sono scuse, il prossimo weekend che sia per lavoro o per diletto dal 9 all'11 novembre alla Mostra d'Oltremare Aestetica 2013 vi aspetta.


Rosalba Capasso

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Rosalba Capasso

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.