Ritrovata a Milano la tredicenne ragusana scomparsa ieri mattina

Tempo di lettura: ~2 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

RAGUSA, 17 OTTOBRE 2014 – È stata ritrovata in Piazza Duomo a Milano la tredicenne scomparsa ieri mattina da Ragusa. La ragazzina è scappata per andare dalla sorella, che vive appunto ne capoluogo lombardo.

Da ieri mattina, quando è uscita di casa per andare a scuola, la famiglia non aveva avuto più sue notizie. A dare l’allarme della scomparsa una sua compagna di classe che, non vedendola arrivare a scuola e preoccupandosi che non rispondesse al cellulare, ha chiamato la famiglia. Da quel momento l’agitazione è entrata in casa.

Sono stati avvertiti i carabinieri che hanno subito attivato le ricerche. Quando si sono recati alla biglietteria di via Zama, una dipendente ha riconosciuto la foto mostrata dai militari dell’Arma e ha ricordato di aver venduto a quella ragazzina un biglietto per Catania. Si è così ipotizzato che la tredicenne volesse raggiungere Milano, dove vive una sorella a cui è molto legata.[MORE]

Allertati i carabinieri lombardi, sono quindi iniziate le ricerche a Milano, che si sono concentrate principalmente alla Stazione centrale, la ragazza però non è scesa da nessun treno proveniente dalla Sicilia.

Ieri sera una tenente dei carabinieri in servizio a Milano, Comandante del Nucleo Operativo della Compagnia CC di Porta Monforte, impegnata nei servizi di sicurezza in piazza Duomo per il vertice Asia - Europa, ha notato una ragazzina sola ed evidentemente a disagio seduta sugli scalini del sagrato del Duomo. Avvicinandosi ha potuto verificare che si trattava proprio della ragazza scomparsa a Ragusa. L’ha quindi accompagnata alla vicina caserma della Compagnia Carabinieri di Milano Duomo, dove poi ha incontrato la sorella a cui è stata affidata. Ancora non è chiaro il modo in cui la tredicenne sia riuscita a raggiungere Milano.

(foto dal sito www.espress.com)

Michela Franzone

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Michela Franzone

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.