ROMA, 12 GIUGNO 2013 - «L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver raggiunto un accordo con Rudi Garcia, quale responsabile tecnico della prima squadra. Il contratto, di durata biennale, sarà formalizzato e depositato nei prossimi giorni».
È il comunicato apparso sul sito ufficiale giallorosso che ufficializza l’ingaggio del tecnico francese per la prossima stagione. Dopo i fallimenti di Luis Enrique e Zeman, toccherà a lui di cercare di portare nella capitale un calcio spettacolare e soprattutto dei risultati.[MORE]
«Prima di tutto vorrei rivolgere un pensiero al Lilla, il club che mi ha lanciato come calciatore professionista e dato la possibilità di vincere come allenatore», ha dichiarato il nuovo tecnico in conferenza stampa.
«Oggi si apre una nuova pagina: sono fiero di essere alla Roma, di arrivare in questo grande famiglia e cercare di vincere in questo grande club –ha aggiunto Garcia-. È anche un riconoscimento per gli allenatori francesi. La mia è una filosofia di gioco offensiva, ma non dimentico che c'è bisogno anche di una fase difensiva. So cosa rappresenta il club, sono convinto che dobbiamo ritrovare l'Europa».
«Siamo molto felici e fiduciosi della scelta di Rudi Garcia come allenatore dell'AS Roma. Ha dato prova di essere un vincente e ha una ottima visione calcistica e crediamo rientri perfettamente nei nostri piani per il futuro» ha dichiarato il presidente del club, James Pallotta.
«Garcia è in qualche modo il primo allenatore che ho scelto –ha aggiunto Pallotta- e mi sento di anticipare che resterà con noi a lungo. Per quanto riguarda la società, abbiamo un ottimo team a partire da Italo Zanzi. Solo perché non sono a Roma tutti i giorni, non significa che non mi occupo per molto tempo della Roma. Ringrazio Baldini, resteremo amici per sempre».
Paolo Massari