Roma, identificato il pirata della strada di via Flaminia. E' un collombiano di 31 anni
Cronaca Lazio

Roma, identificato il pirata della strada di via Flaminia. E' un collombiano di 31 anni

venerdì 22 settembre, 2017

ROMA, 22 SETTEMBRE 2017 - La Polizia di Roma Capitale è riuscita ad identificare il pirata della strada che, lo scorso 18 settembre alla guida di una Bmw nera, ha investito un uomo in via Flaminia dandosi poi alla fuga. Si tratta di un colombiano di 31 anni, P.C.D., alla cui identificazione si è arrivati grazie alle indagini dei vigili urbani del gruppo "Cassia". [MORE]

I poliziotti, subito dopo l'incidente, erano riusciti a risalire al locatore dell'auto a noleggio, anche lui cittadino colombiano ufficialmente in Italia per "motivi di studio", assieme ad altri connazionali.

L'uomo ha spiegato agli inquirenti che aveva noleggiato l'auto all'aereoporto di Fiumicino qualche giorno prima e che uno dei suoi amici aveva sottratto le chiavi a sua insaputa per fare un giro. Sentitosi alle strette, ha fatto il nome del conducente del mezzo.

Le ricerche sono durate un paio di giorni e si sono dapprima concentrate presso una casa vacanza di Fiumicino dove l'uomo risultava alloggiato fin dal suo arrivo in Italia. Avvistato e riconosciuto in uno dei luoghi che frequentava in zona Cassia, ieri, ha ammesso la propria colpevolezza ed è stato fermato.

Portato in Questura per accertamenti, gli agenti hanno scoperto che aveva precedenti penali per furto e che non ha mai conseguito una patente di guida.

Oltre alle sanzioni amministrative, l'uomo è stato denunciato all'autorità giudiziaria con l'accusa di lesioni gravi e omissione di soccorso.

Daniele Basili

immagine da abitarearoma.net


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.