Roma, inseriva aghi di siringhe nei sedili dei bus: infermiere denunciato per lesioni
Cronaca Lazio

Roma, inseriva aghi di siringhe nei sedili dei bus: infermiere denunciato per lesioni

mercoledì 14 febbraio, 2018

ROMA, 14 FEBBRAIO - I carabinieri della Stazione di Subiaco hanno denunciato a piede libero un italiano di 58 anni, operatore sanitario presso un ospedale della Capitale, con l'accusa di lesioni personali aggravate. Nel corso dei vari sopralluoghi effettuati e grazie alle riprese video sui mezzi, i militari hanno accertato che l’uomo conficcava aghi di siringhe nei sedili dei pullman Cotral. [MORE]

Gli aghi venivano oculatamente nascosti nelle sedute dei mezzi pubblici, con l'obiettivo di pungere gli ignari viaggiatori. Su quelli sequestrati in casa dell'infermiere saranno effettuati accertamenti per verificare l'eventuale presenza di agenti infettivi.

Le indagini sono partite lo scorso mese di dicembre, dopo i ritrovamenti di alcuni aghi di siringa conficcati nei sedili. I servizi di osservazione e i sistemi di videosorveglianza installati sugli autobus, hanno consentito ai carabinieri di risalire al 58enne, ritenuto l'autore del gesto.

Durante le perquisizioni, delegate della procura di Tivoli, scattate nella sua abitazione e nello spogliatoio del luogo di lavoro, l'uomo è stato trovato in possesso di altri numerosi aghi da siringa e aghi cannula a farfalla. L’infermiere è accusato di lesioni aggravate ma la sua posizione giudiziaria potrebbe anche peggiorare se la vittima, per ora l’unica registrata, dovesse manifestare qualche patologia.

 

Giuseppe Sanzi

(fonte immagine ilcaffe.tv)

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.