Roma, Sabato 21 Settembre 2013: Spaziottagoni presenta Arte per la pace

Tempo di lettura: ~3 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

ROMA, 16 SETTEMBRE 2013 - Da Venerdì 20 a Domenica 22 Settembre 2013 a Roma, tre giorni di solidarietà con i bambini della Siria per iniziativa della Scuola di Pace che, da più di un anno, è impegnata attivamente a sostegno dei bambini della Siria, per realizzare un abbraccio di Solidarietà e di Pace e nuove Missioni di Gioia.

Sabato 21 Settembre, dalle ore 16, Spaziottagoni ospita la Scuola di Pace e l’Associazione culturale Mameli 7, quest’ultima impegnata nella raccolta fondi per la costruzione di un presidio sanitario nel sud del Libano, presso il Centro Sociale San Salvatore a Joun, diretto da Padre Abdo Raad. Questo progetto è iniziato due anni fa con le mostre “Arte per la vita” (2011) e “Arte per la vita 2” e la raccolta fondi prosegue da allora: sono stati attualmente raccolti 7.000 euro, e l’obiettivo è di raccogliere altri 43.000 euro.
Il presidio sanitario è importante soprattutto in questo momento perché consentirebbe a Padre Abdo Raad, coadiuvato da giovani medici locali, di aiutare non solo i bambini e gli anziani del luogo, ma soprattutto anche i numerosi profughi che scappano dalla Siria verso il Libano. Anche sulla salute si fonda la consapevolezza al benessere e ai diritti.

Per la raccolta fondi l’Associazione culturale Mameli 7 espone quattro opere del pittore Giulio Cesare Matusali, che ha già esposto a Spaziottagoni nel 2009 con la personale dal titolo “Ristabilimento di connessioni”. Le opere saranno in vendita e il ricavato andrà a finanziare il progetto del presidio sanitario. I lavori, grazie anche all’Associazione Mameli 7, sono già iniziati.

Programma di sabato 21 settembre 2013 a Spaziottagoni:

Ore 16.00 Apertura Mostra d’Arte “Enzimi di Pace”. Opere artistiche realizzate da bambini e ragazzi d’Italia, Romania, Bosnia, Serbia, Haiti, Libano e Siria

Ore 19.30 Inizio serata dedicata ai bambini della Siria

Ore 20.00 Massimiliano Maiucchi leggerà una favola dedicata ai bambini della Siria scritta da Italo Cassa

Ore 20.30 Musica, poesia e immagini con il rapper siriano Mc Abo Hajar

Ore 21.00 Proiezione del documentario EMOZIONI sulla MISSIONE GIOIA della Scuola di Pace per i bambini della Siria. Interverranno gli autori.

Ore 21.40 Asta di opere artistiche sulla pace per la raccolta fondi destinati alla nuova Missione per i bambini della Siria.

Ore 22.00 Concerto dei Traindeville - Un treno metropolitano che tocca le stazioni più colorate della musica etnica, dai Balcani al Bolero, da Roma al Flamenco passando per il klezmer, sulle ali del ritmo e della giocosità.
(Ludovica Valori - Voce, fisarmonica, trombone Paolo Camerini – Contrabbasso Roberto Berini - Cajòn, darabukka, percussioni). [MORE]

È necessaria l’iscrizione gratuita dal sito www.spaziottagoni.com/associazione/

(Foto dal sito http://lascuoladipace.blogspot.it/)

(Notizia segnalata da Caterina Falomo)

Notizia approvata, redatta e pubblicata da Elisa Signoretti
 

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Redazione

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.