Roma, si apre grossa voragine in strada, automobili cadute dentro
Cronaca Lazio

Roma, si apre grossa voragine in strada, automobili cadute dentro

giovedì 15 febbraio, 2018

ROMA, 15 FEBBRAIO- Nella serata di ieri a Roma, in zona Balduina, si è aperta una grossa voragine in seguito al crollo di una parte della strada. Le automobili parcheggiate vicino a dove si è creata la voragine sono sprofondate per più di dieci metri.

[MORE]

I primi accertamenti eseguiti dai Vigili del fuoco hanno mostrato che il crollo sembra essere stato causato dal crollo di un di un cantiere sottostante. Qualche tempo è stata segnalata una copiosa perdita d'acqua in quella zona.

I Vigili del Fuoco erano già intervenuti nella zona per delle verifiche relativamente alla messa in sicurezza dell'intera area. La Procura di Roma ha già aperto un fascicolo di indagine e gli inquirenti sono in attesa delle prime informative degli agenti che sono intervenuti sul luogo.

Sono 22 le famiglie evacuate che non possono rientrare nelle loro abitazioni perché al momento inagibili. La sindaca di Roma Virginia Raggi ha definito l'evacuazione "precauzionale", ha poi aggiunto, in risposta anche alle critiche mosse da parte degli abitanti della zona che avrebbero lanciato più volte degli allarmi, "le responsabilità saranno accertate con le conseguenze del caso, l'area è sotto sequestro dalla magistratura. Chi è responsabile dovrà pagare".

Federica Fusco

immagine: tgcom

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.