Romeo e Giulietta rallentano l' iPhone X
Scienza & Tecnologia Lazio

Romeo e Giulietta rallentano l' iPhone X

giovedì 28 settembre, 2017

ROMA, 28 SETTEMBRE - La produzione del tanto chiacchierato Iphone X, nuovo gioiello prodotto dalla casa di Cupertino, sembra aver subito una frenata per via della coppia di innamorati più famosi al mondo.[MORE]

Romeo e Giulietta sono i nomi dati ai rivoluzionari sensori di riconoscimento del volto. Secondo l’autorevole Wall Street Journal sembra che sia l’uomo della coppia a dare maggiori grattacapi alla compagnia. Romeo è il nome del componente che proietta oltre 30mila punti invisibili sul volto dell'utente, mentre Giulietta è il nome dato al sensore a infrarossi che procede al rilevamento dei punti e alle misurazioni biometriche. L'assemblaggio del primo sensore risulterebbe più difficile, rallentando così le forniture.

La tecnologia rappresenta una delle novità principali del prodotto e in quanto tale il ritardo avrà le sue ricadute economiche. Secondo fonti di Wired, Apple avrebbe già annunciato ai suoi fornitori di spedire solamente il 40% dei materiali necessari per il componimento dello smartphone. E non finisce qui. Dati appartenenti alla stessa Apple evidenziano una concreta impossibilità di soddisfare in pieno la domanda generata entro la metà del 2018.

Intanto le previsioni per il prodotto salgono alle stelle: il 27 ottobre, data di apertura dei pre-ordini, saranno circa 50 milioni gli smartphone prenotati, per la gioia del CEO Apple Tim Cook.

 

Federico Ferro 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Scienza & Tecnologia.