Rosalia Lo Prete dell'ufficio di gabinetto va in pensione

Tempo di lettura: ~2 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

CASTROVILLARI, 24 SETTEMBRE 2013 – Riceviamo e pubblichiamo. Rosalia Lo Prete, dipendente “storico” dell’Ufficio di Gabinetto del Comune di Castrovillari, si è congedata oggi dai colleghi che l’hanno salutata con una semplice cerimonia e tanto affetto in occasione del suo pensionamento.

Erano presenti anche il Sindaco, Domenico Lo Polito, l’Amministrazione comunale con il Vice, Carlo Sangineti, gli Assessori Angelo Loiacono e Daniele Lo Giudice, i Consiglieri Piero Vico, Dario D’Artri, Pino Russo, Armando Garofalo, Giovanna D’ingianna, l’ex Sindaco Gianni Grisolia, il segretario generale dell’Ente, Maurizio Ceccherini, la Vice, Beatrice Napolitano, con i responsabili dei vari uffici e, naturalmente, i dipendenti e anche ex amministratori.

La signora Lo Prete lascia il Comune dopo 41 anni e mezzo di servizio e circa 30 svolti nell’Ufficio di Gabinetto. Un’esperienza avviata in Comune a 19 anni. Giovanissima.
Il momento è stato tratteggiato dalle parole del primo cittadino che a nome suo, dell’Amministrazione e di tutti i dipendenti, ha ringraziato Rosalia per il lavoro svolto con professionalità, correttezza, garbo e buon senso a servizio dell’istituzione e dell’ufficio che è legato, quest’ultimo, per status, all’organo di vertice dell’Amministrazione, augurandole ogni bene.

“ Questi aspetti- ha sostenuto Lo Polito -, che l’hanno sempre connotata anche nei confronti dei cittadini, verso i quali si è sempre adoperata con impegno e discrezione, ci suggeriscono pure, per altro verso, che l’Ente da oggi si vede, purtroppo, privato di un buon elemento.”

A lui ha fatto eco l’ex primo cittadino Gianni Grisolia che istituì negli anni ’80 l’Ufficio di Gabinetto con l’indimenticabile Luigi Russo e Marisa Vigna; l’avvocato Grisolia oltre a ripercorrere alcuni aspetti della sua esperienza amministrativa, ha spiegato l’importanza del ruolo dei dipendenti per il Comune. Ai due amministratori ed a tutti Rosalia Lo Prete ha risposto con un messaggio di ringraziamento letto dalla figlia perché visibilmente commossa. A seguire Adriana Il Grande ha declamato una simpaticissima poesia in vernacolo dedicata alla collega. [MORE]


Notizia segnalata dall’Ufficio Stampa del Comune di Castrovillari
 

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Rocco Zaffino

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.