Rovigo senza sindaco: 19 consiglieri si dimettono
Politica Veneto

Rovigo senza sindaco: 19 consiglieri si dimettono

martedì 15 luglio, 2014

ROVIGO, 15 LUGLIO 2014 – Questa mattina si sono dimessi 19 consiglieri del Comune di Rovigo su 32. I 19 dimissionari lasciano così Palazzo Nodari, dopo che Nadia Romeo, capogruppo del Pd, ha consegnato su incarico dei colleghi alla segretaria generale le dimissioni dei consiglieri comunali che hanno deciso di lasciare l’amministrazione cittadina. I 19 decretano così la fine dell’amministrazione Piva con un anno e mezzo di anticipo sulla scadenza naturale. [MORE]

In tarda mattinata i dimissionari hanno tenuto una conferenza stampa per ribadire le ragioni della scelta che porterà al commissariamento di Palazzo Nodari. L’ormai ex sindaco di Rovigo Bruno Piva ha detto: «Ho la coscienza a posto. Sono dispiaciuto di non poter condurre in porto partite vicine alla soluzione come la riqualificazione dell’ex scalo merci ferroviario, l’approvazione del Piano urbano del traffico, il piano degli interventi che deve dare corpo al Piano di assetto territoriale che regolamenta lo sviluppo urbanistico della città».

Le dimissioni porteranno intanto il Prefetto a condurre l’amministrazione cittadina. «Ho già preso contatto con il prefetto in modo da delineargli con chiarezza la situazione che il suo delegato troverà» ha spiegato Piva. «Il commissario, soprattutto sul versante sociale, troverà problemi complessi, la cui soluzione sarebbe stata compito della politica». La situazione in Comune era già compromessa da diverso tempo e così, dopo sette mesi di difficoltà, Rovigo resta senza primo cittadino.

Federica Sterza

Foto www.ilrestodelcarlino.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.