Ryanair: Fratoianni (Sinistra Italiana ), governo si muova
Cronaca Lazio

Ryanair: Fratoianni (Sinistra Italiana ), governo si muova

mercoledì 13 dicembre, 2017

ROMA, 13 DICEMBRE - "Se è vero quello che dice il ministro Calenda, e cioè che è indegno minacciare come stanno facendo i vertici di Ryanairi lavoratori che hanno intenzione di scioperare, allora il governo italiano si muova di conseguenza. Non si fermi ai pistolotti morali." [MORE]

E' quanto ha affermato Nicola Fratoianni, segretario nazionale di Sinistra Italiana ed esponente di Liberi e Uguali, in relazione alle minacce che la compagnia ha effettuato nei confronti dei propri piloti, per socngiurare lo sciopero annunciato per giorno 15.

" Non è accettabile che i vertici di un'azienda europea - prosegue il leader di SI - usino nel terzo millennio parole e metodi degni dell'epoca vittoriana: gli si faccia capire che non è cosa. Con gli strumenti normativi esistenti, con l'azione della magistratura, e con atti forti del governo italiano. Noi porremo la questione nelle prossime ore in Parlamento".

Fratoianni conclude affermando che "forse è anche arrivato anche il momento di ridiscutere quei finanziamenti degli enti locali a favore di Ryanair in tanti aeroporti del nostro Paese. Devono capire  che non si può lavorare gratis, e i diritti delle persone che lavorano devono essere rispettati. Sempre". 

Emanuela Salerno

Fonte immagine: www.confartigianato.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.