Salerno: inaugurato il primo "Social market"
Societa' Campania

Salerno: inaugurato il primo "Social market"

venerdì 27 febbraio, 2015

SALERNO, 27 FEBBRAIO 2015 - E' stato inaugurato ieri il primo "Social market" di Salerno nel quartiere Carmine in via Mosca. L'iniziativa nasce dal bisogno di far fronte al numero sempre crescente di poveri, che potranno permettersi con il contributo di solo 1 euro di fare la spesa di generi alimentari una volta a settimana, sarà aperto tutti i giorni tranne la domenica. 

Il taglio del nastro del primo Social market della Campania, è avvenuto ieri mattina grazie a Rete Solidale, un progetto nato con l'obiettivo di dare una risposta concreta all'emergenza alimentare che negli ultimi anni è aumentata tra la popolazione. Un dato negativo che si sta espandendo a macchia d'olio all'interno della società italiana. E proprio grazie al contributo del terzo settore e alla collaborazione di imprenditori e commercianti che le persone in difficoltà potranno fare la spesa a costo zero.  Purtroppo il numero dei nuovi poveri è sempre crescente; c'è chi non ce la fa ad arrivare nemmeno a fine mese. Secondo l'Istat la percentuale di povertà è aumentata del 18%. [MORE]

La Fondazione Casamica presieduta da Carmen Guarino, già da tempo aveva avviato l’iniziativa denominata "I PANIERI DELLA SOLIDARIETA", che prevedeva la consegna a domicilio dei richiedenti, di generi di prima necessità. Oggi grazie anche all’aiuto del dott. Giuseppe Amato Junior si realizza questo Punto di Offerta Generi Alimentari.

 

(foto:facebook)

Filomena I. Gaudioso


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Societa'.