SALERNO, 26 NOVEMBRE 2013 - Episodio intimidatorio in Campania nei confronti di Vincenzo de Luca, sindaco della città di Salerno. Nella giornata di oggi, infatti, è stata ritrovata sulla cassetta della posta dell'abitazione dell'esponente Pd una testa di maiale con un limone in bocca.[MORE]
Lo spiacevole episodio ha avuto luogo nel tardo pomeriggio, quando la testa dell'animale è stata ritrovata all'interno dell'androne dell'edificio dove abita Vincenzo De Luca. Subito è scattato l'allarme e gli agenti della Digos si sono recati sul luogo, in via Lanzalone, dove hanno effettuato tutti i rilievi necessari.
Il viceministro De Luca, che si trovava a Roma, è stato immediatamente avvertito dell'accaduto. Il sindaco di Salerno sta vivendo un momento particolarmente difficile, dal momento che la procura sta svolgendo indagini su di lui a seguito del voto nei circoli del Pd e non sono mancate le polemiche per lo scandalo tesseramento, che vedrebbe la possibile presenza di pregiudicati fra gli iscritti al partito nella città di Salerno.
Valentina Vitali
(Foto:www.quindicirighe.com)