Salta il Festival internazionale dei corti a Tiriolo
Cultura e Spettacolo Calabria

Salta il Festival internazionale dei corti a Tiriolo

martedì 20 aprile, 2010

Avrebbe dovuto tenersi nei giorni 11, 12 e 13 agosto la terza edizione del film festival internazionale dell’associazione 'CortoVisione', invece il primo cittadino del piccolo comune della provincia di Catanzaro, Domenico Greco, ha fatto sapere che in quei giorni si terrà un piccolo festival di folklore popolare. Una decisione che ha lasciato senza parole gli organizzatori dell'evento, visto che ormai sembrava tutto pronto: cartelloni pubblicitari, manifesti vari, sito web e addirittura il trofeo fatto dal famoso artista Giuseppe Messina.
Oltre agli ingenti danni economici, la scelta di Greco, di 'boicottare' la kermesse, rappresenta secondo Anna Dorico (Presidente dell'associazione) "una sconfitta della cultura". "Avevamo avuto diverse garanzie dal primo cittadino circa i giorni stabiliti. Non riesco a capacitarmi - spiega la Dorico - su come abbia potuto cambiare idea senza fornirci le dovute spiegazioni".[MORE]
Tre giorni importanti per una piccola realtà come quella di Tiriolo che avrebbe avuto il piacere di ospitare Gianluca Petrazzi, Raoul Bova, Claudia Pandolfi, Gianmarco Tognazzi, Alexander Cee, nonché con la troupe 'Stunt – Evolution' di Roma che lavora nei migliori set cinematografici e televisivi d’Italia e d’Europa. Insomma, una grande opportunità persa per un'inspiegabile scelta del primo cittadino. "Ma non ci diamo per vinti – conclude Anna Dorico – Ci stiamo già muovendo per presentarlo in altro paese della Provincia di Catanzaro. dove, magari, la cultura viene apprezzata di più".


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.