Politica

Salvini lancia un monito al Papa: "sbaglia a dialogare con l'Islam, si preoccupi dei cattolici"

 ROMA, 08 GENNAIO 2015 - Il Presidente della Lega Nord, Matteo Salvini, dopo aver espresso le sue perplessità relative al bando per la realizzazione dei luoghi di culto, tra cui due possibili moschee, in alcune aree  nel comune di Milano, ai microfoni di Radio Padania, lancia  un monito a Papa Francesco.

Secondo il politico, il Papa sbaglia a chiedere di dialogare con l'Islam, riferendosi alla strage di natura terroristica che ha colpito il cuore della Francia con il massacro avvenuto ieri, nella redazione giornalistica Charlie Hebdo.
"Bergoglio non fa un buon servizio ai cattolici, va bene la pace, ma sei il portavoce dei cattolici, preoccupati di chi ti sta sterminando in giro per il mondo".

[MORE]

L'attacco al Pontefice ha scatenato una serie di repliche nel mondo della politica italiana e sono giunte molte risposte in cui si è asserita una forma di delirio da parte del Presidente del Carroccio.
Dal Pd, Federico Gelli esprime la sua opinione al riguardo, dichiarando e domandandosi se Salvini abbia intenzione di spiegare al Papa come guidare la cristianità e aggiunge che "ormai siamo al delirio". Per la vicaria del gruppo al Senato del Ncd, Laura Bianconi, occorre che "qualcuno fermi Matteo Salvini" che sembrerebbe aver confuso il messaggio intriso di amore e di carità di Bergoglio, con un'implicita ammissione di sudditanza all'Islam, concludendo con "ormai siamo di fronte al delirio".
Sono arrivate parole molto dure anche dal senatore Giovanardi che sentenzia non esserci "limite alla volgarità e al degrado morale di questo personaggio".

Luigi Cacciatori

Immagine da giornalettismo.com