Sampdoria-Catanzaro 0-0: analisi e dichiarazioni dei mister Donati e Aquilani. Video

Tempo di lettura: ~3 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Al termine di Sampdoria-Catanzaro 0-0, i due allenatori hanno espresso opinioni che riflettono bene lo stato d’animo delle rispettive squadre.

Da un lato Mister Donati della Sampdoria si è detto soddisfatto per la solidità difensiva dimostrata dai suoi, sottolineando però la necessità di trasformare presto i pareggi in vittorie.

Dall’altro Mister Aquilani del Catanzaro ha evidenziato il coraggio e la qualità di gioco della sua squadra, rimarcando come sia mancata solo la concretezza sotto porta per portare a casa i tre punti.

Un pareggio che lascia rammarico e spunti di crescita

La sfida tra Sampdoria e Catanzaro termina con uno 0-0 che, se da un lato regala un punto prezioso ad entrambe le squadre, dall’altro lascia l’amaro in bocca per le occasioni mancate. Allo stadio Luigi Ferraris di Genova, il match ha messo in evidenza il carattere delle due formazioni e alcune lacune ancora da colmare, soprattutto in fase realizzativa.

Mister Donati (Sampdoria): «Importante non aver preso gol, ma ora servono le vittorie»

Il tecnico della Sampdoria, Andrea Donati, ha commentato così il pareggio:

«Abbiamo fatto una partita strana: nel primo tempo abbiamo sofferto di più, ma proprio lì abbiamo avuto le occasioni migliori. Nel secondo tempo abbiamo concesso meno, ma siamo riusciti a creare meno occasioni. Dispiace perché volevamo vincere contro un avversario che sta dando fastidio a tutti. Ora ricarichiamo le pile in vista della prossima gara».

Donati ha sottolineato come il passaggio alla difesa a tre stia dando segnali incoraggianti:

«Nelle ultime tre partite siamo migliorati molto dal punto di vista difensivo e non aver preso gol oggi è un segnale importante. Ma adesso dobbiamo anche riuscire a segnarli, perché le vittorie arrivano solo concretizzando».

Mister Aquilani (Catanzaro): «La squadra ha avuto coraggio, ci manca solo il killer instinct»

Dall’altra parte, il tecnico del Catanzaro, Alberto Aquilani, ha mostrato soddisfazione per l’atteggiamento dei suoi ragazzi, pur riconoscendo i limiti sotto porta:

«Un punto che muove la classifica va sempre bene, anche se forse potevamo fare qualcosa in più. Abbiamo gestito il pallone, fatto più passaggi della Sampdoria e creato sette tiri in porta. Quello che ci è mancato è stato il coraggio sotto porta, il cosiddetto killer instinct. La squadra però ha avuto un atteggiamento incredibile in uno stadio come il Marassi».

Aquilani ha evidenziato i progressi difensivi del Catanzaro:

«Abbiamo concesso pochi contropiedi e siamo stati compatti. Se avessimo concretizzato anche solo una delle occasioni, oggi parleremmo di una grande vittoria. Non posso rimproverare nulla ai ragazzi: hanno dimostrato di voler vincere».

Le prospettive future

Il tecnico giallorosso ha poi lanciato uno sguardo al futuro:

«I pareggi sono pochi, ne siamo consapevoli, ma i miglioramenti si vedono. La squadra deve continuare a credere in quello che fa: le vittorie arriveranno. Adesso ci aspetta un’altra partita difficile, ma vogliamo affrontarla con lo stesso spirito».

Sampdoria-Catanzaro, Mistwer Donati: «Importante non aver preso gol, ora dobbiamo vincere»

Mister Aquilani nel dopo gara di Sampdoria-Catanzaro

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Nicola Cundò

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.