San Benedetto Po, auto finisce nel fiume: morti due anziani nel Mantovano
Tragedia lungo l’argine del Po, sul posto Vigili del Fuoco, Polizia e 118
Una terribile tragedia nel Mantovano si è verificata questa mattina a San Benedetto Po, poco dopo le 9: un’auto è uscita di strada ed è finita nel fiume Po, causando la morte di due persone. Secondo le prime ricostruzioni si tratterebbe di una coppia di anziani, rimasta intrappolata nell’abitacolo.
L’allarme e i primi soccorsi
A dare l’allarme è stato l’autista di un tir, che ha assistito alla scena e ha immediatamente chiamato i soccorsi. L’auto avrebbe improvvisamente sbandato lungo l’argine del Po, precipitando in acqua senza lasciare scampo agli occupanti.
Sul posto sono arrivati i sanitari del 118, giunti anche con l’elisoccorso, insieme alla Polizia di Stato e ai Vigili del Fuoco (VVF).
L’intervento dei Vigili del Fuoco
I sommozzatori dei Vigili del Fuoco si sono immersi nelle acque del Po, riuscendo a raggiungere il veicolo e a recuperare i corpi delle due vittime. Le operazioni hanno visto impegnati il comando provinciale di Mantova, i soccorritori acquatici e l’elicottero del reparto volo Emilia-Romagna, con il supporto del nucleo sommozzatori Lombardia arrivati da Milano.
Comunità sotto shock
La notizia ha scosso profondamente la comunità di San Benedetto Po e l’intero territorio mantovano. In queste ore sono in corso le operazioni di recupero del veicolo, mentre proseguono gli accertamenti per chiarire la dinamica dell’incidente.