Attimi di panico nel Cosentino, due giovani si salvano per miracolo
Momenti di paura a San Lucido, sul litorale tirrenico cosentino, dove due giovani hanno rischiato grosso durante un rifornimento in un’area di servizio self-service.
Come riportato dalla Gazzetta del Sud, la scena è stata immortalata dalle telecamere di sorveglianza: dopo aver inserito la banconota e poggiato la pompa sulla sella del motorino, uno dei ragazzi ha acceso una sigaretta, provocando un’immediata fiammata.
Nel giro di pochi secondi le fiamme si sono propagate sul pavimento, avvolgendo parte del mezzo e dell’impianto. I due giovani, spaventati, sono riusciti a scappare in tempo, evitando il peggio.
Il rogo, che ha causato alcuni danni al distributore, si è spento spontaneamente dopo alcuni minuti, senza richiedere l’intervento dei vigili del fuoco. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito, ma la paura è stata tanta.
Il video, diffuso online e ripreso da diversi media locali, ha riacceso il dibattito sull’importanza di rispettare le norme di sicurezza nei distributori di carburante, dove è severamente vietato fumare o utilizzare fiamme libere.