San Martino in Badia: Museum Ladin, riapertura il 26 dicembre
Cultura e Spettacolo Trentino Alto Adige

San Martino in Badia: Museum Ladin, riapertura il 26 dicembre

giovedì 19 dicembre, 2013

SAN MARTINO IN BADIA (BZ), 19 DICEMBRE 2013 - Come riportato dal sito provinciale di Bolzano, s partire da giovedì 26 dicembre incluso il Museum Ladin Ćiastel de Tor a San Martino in Badia e il Museum Ladin Ursus ladinicus a San Cassiano riapriranno i battenti al pubblico ponendo termine alla pausa stagionale.

Fino al 6 gennaio 2014 compreso sarà possibile visitare i due musei tutti i giorni dalle ore 15 alle 19. Dal 7 gennaio fino a Pasqua (20 aprile) essi saranno aperti invece dal giovedì al sabato, sempre dalle 15 alle 19. Orari ideali, questi, in particolare per sciatori e sciatrici, che hanno dunque la possibilità di abbinare all'attività sportiva invernale un'occasione di approfondimento della cultura ladina. [MORE]

Ospitato dallo storico Castel Tor a San Martino in Badia, il Museum Ladin Ćiastel de Tor propone un percorso alla scoperta di storia, geologia, archeologia, lingua e identità culturale proprie della Ladinia.
Il Museum Ladin di San Cassiano è invece interamente dedicata all'Ursus ladinicus, l'orso preistorico i cui resti furono ritrovati una ventina d'anni fa in una grotta sotto la Cima delle Conturines.

Grazie a una particolare agevolazione, i due musei sono visitabili congiuntamente: l'acquisto del biglietto d'ingresso per una delle due sedi consente infatti l'accesso gratuito entro 14 giorni all'altra, al costo di 8 euro (biglietto intero, previste riduzioni per fasce particolari).

Un assaggio di entrambi i musei è possibile già da casa per mezzo dei tour virtuali visionabili sul nuovo sito del Museum Ladin http://www.museumladin.it/.

(Fonte Provincia Bolzano)

 


Argomenti:
Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.