Sanità, chiesto a Scopelliti di aumentare le tasse
Cronaca Calabria

Sanità, chiesto a Scopelliti di aumentare le tasse

giovedì 13 maggio, 2010

Il Governo oggi ha chiesto alle regioni che hanno il debito sulla Sanità di aumentare le tasse.
I Governatori di Campania, Lazio, Calabria, Abruzzo, Sicilia e Molise sono stati ricevuti questa mattina a Palazzo Chigi in Consiglio dei Ministri.
''Il governo ci ha detto che le regioni con il deficit sanitario dovranno aumentare le tasse fino al ripianamento del deficit stesso'', ha detto il presidente della regione Campania Stefano Caldoro lasciando la sede del Governo.
Gli ha fatto eco Giuseppe Scopelliti, Governatore della Calabria che ha confermato che si dovranno " aumentare ulteriormente" le tasse se le regioni con la Sanità commissariata non presenteranno un efficace piano di rientro.[MORE]
"Senza un piano di rientro adeguato -ha aggiunto Scopelliti- non si avra' accesso ai fondo Fas rispetto a quelle che sono le richieste formulate dal governo in sede di accordo. C'e' stato detto che le regioni che non hanno attivato le procedure e non si trovano in una situazione di ripiano adeguato, non otterranno i finanziamenti dei Fas e saranno quindi costrette ad innalzare i loro tributi".


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.