Sanità digitale, Regione: al via la scelta del medico on line anche nelle Asl 8, 4 e 2
Politica Sardegna

Sanità digitale, Regione: al via la scelta del medico on line anche nelle Asl 8, 4 e 2

mercoledì 24 luglio, 2013

CAGLIARI, 24 LUGLIO 2013 - Dopo il positivo esperimento nel Medio Campidano, ora anche i cittadini di Cagliari e provincia (e comunque dei Comuni della Asl 8), dell’Ogliastra (Asl 4) e della Gallura (Asl 2) potranno scegliere il proprio medico on line, collegandosi al portale della Regione www.sardegnasalute.it/sceltamedico. Su internet potranno essere visualizzati anche l'elenco aggiornato dei medici e pediatri della propria zona di residenza corredato di orari di visita e riferimenti e, in massima sicurezza, anche i propri dati contenuti nella banca dati delle Asl, comprese le esenzioni per patologia, invalidità e malattie rare. Ora il servizio, con l'estensione a queste nuove Asl, copre circa il 52 per cento della popolazione maggiorenne della Sardegna.

"Proseguiamo nel processo di digitalizzazione e informatizzazione della sanitàcommentano il presidente della Regione, Ugo Cappellacci, e l’assessore Simona De Francisci - che la Giunta regionale sta compiendo per offrire al cittadino nuovi servizi, veloci ed efficienti, con l’obiettivo di migliorare il nostro sistema sanitario. L’estensione del servizio di scelta e revoca on line anche al distretto di Cagliari e provincia, all’Ogliastra e alla Gallura, porterà sicuri vantaggi a tutti gli utenti che potranno decidere di scegliere il medico di famiglia direttamente da casa".

Per accedere al servizio online, è necessario utilizzare la propria tessera sanitaria inserita in un lettore di smart-card, collegato al proprio computer, e digitare il codice Pin. Il codice e il lettore possono essere ritirati gratuitamente presso gli sportelli della propria Asl mostrando la tessera sanitaria e un documento di identità valido. Maggiori informazioni su http://www.regione.sardegna.it/tscns/ . [MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.