Sanremo 2015, Carlo Conti svela durante l'Arena i nomi dei 20 in big in gara
Cultura e Spettacolo Liguria

Sanremo 2015, Carlo Conti svela durante l'Arena i nomi dei 20 in big in gara

domenica 14 dicembre, 2014

SANREMO, 14 DICEMBRE 2015 - Durante l’ Arena di Massimo Giletti, Carlo Conti ha annunciato i nomi dei 20 big in gara al prossimo Festival della Canzone Italiana di Sanremo.

La 65ima edizione del Festival di Sanremo sarà la prima targata dal ciclone Carlo Conti, che promette grandi sorprese e bellissime canzoni. Ancora non è stato chiarito il “mistero” della vallette del Festival targato Conti, che durante la diretta Rai ha ironizzato sulla possibile presenza di tutti i nomi circolati nelle ultime settimane da Vanessa Incontrada, Ambra Angiolini, Elena Santarelli fino ai più recenti nomi di Emma Marrone ed Arisa.
Non mancheranno poi i comici, da sempre protagonisti indiscussi del palcoscenico dell’Ariston. Possibile la partecipazione di Leonardo Pieraccioni, Giorgio Panariello e di Gabriele Cirilli, spalla di Conti durante le edizioni di “Tale e Quale Show”.

Sanremo 2015, Carlo Conti annuncia i nomi dei 20 big in gara

Non ci sarà Sister Cristina, la vincitrice dell’ultima edizione di “The Voice”, il cui nome si vociferava molto nelle ultime settimana. La sua assenza però è stata voluta, visto che la celebre Sister Cristina non ha presentato alcun brano alla Commissione artistica di Sanremo.
In fatto di ospiti, invece, dovrebbero esserci Albano e Romina Power, che dopo il trionfale tour in Russia torneranno ad esibirsi insieme sul palcoscenico dell’Ariston.[MORE]

Carlo Conti ha svelato che sono stati ben 186 i brani presentati al Festival di Sanremo di cui la commissione ne ha scelto solo venti. Tra i big in gara tante conferme tra cui il ritorno di Annalisa, Malika Ayane, Marco Masini, Chiaro Galiazzo e Gianluca Grignani.
Ritorna dopo diciotto anni da “Laura non c’è" Nek, seguito da Nina Zilli, dagli attesissimi Dear Jack, Alex Britti e dall’inedita scelta de I Soliti Idioti ( Biggio e Mandelli).

Tanti i nomi provenienti dai talent show: Moreno alla sua prima partecipazione, che arriva direttamente nella categoria Big complice la sua vittoria al talent “Amici di Maria De Filippi”. Ci sarà in gara anche la sorpresa Bianca Atzei e l’inedita coppia Grazia De Michele e Mauro Coruzzi meglio noto come Platinette.
Un altro ritorno importante all’Ariston sarà quello di Raf, che dopo ventotto anni sarà tra i protagonisti del Festival di Sanremo. Una graditissima partecipazione sarà quella di Lara Fabian, cantautrice belga nota per la sua reinterpretazione del celebre brano “Adagio”. 

Chiudono la lista dei 20 big in gara al Festival: Il Volo, Anna Tatangelo, Nesli, Irene Grandi e direttamente da X-Factor il vincitore Lorenzo Fragola.

(foto: milanopost.info)

Emanuele Ambrosio


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.