Sanremo 2015, il regolamento del Festival targato Carlo Conti
Cultura e Spettacolo Liguria

Sanremo 2015, il regolamento del Festival targato Carlo Conti

martedì 30 settembre, 2014

SANREMO, 30 SETTEMBRE 2014 - Si preannuncia un ritorno al passato per la 65ima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo, che quest’anno vedrà Carlo Conti impegnato alla conduzione delle cinque serate nella splendida cornice del Teatro Ariston di Sanremo.

Un Sanremo diverso quello annunciato da Carlo Conti, che arriva sul difficile palcoscenico dell’Ariston dopo due edizione targate Fazio - Littizzetto.
Annunciate le date delle cinque serate della 65ima edizione del Festival, che si svolgerà dal 10 al 14 Febbraio 2015. Inoltre proprio in queste ore Carlo Conti ha ufficializzato il regolamento ufficiale della prossima edizione tra tante novità e alcune conferme.[MORE]

Sanremo 2015, il regolamento del Festival targato Carlo Conti 

Saranno 16 i BIG in gara chiamati a confrontarsi con un solo brano. Ecco la prima novità del Festival di Carlo Conti: si torna alle origini con la presentazione di una sola canzone in gara rispetto alle due presentate nelle passate edizioni. Inoltre non tutti i big potranno accedere alla finale del sabato sera; quattro di loro ,infatti, verranno eliminati alla quarta serata del Festival non potendo accedere alla finalissima. Per scoprire i nomi dei 16 CAMPIONI in gara bisognerà attendere il prossimo 14 Dicembre, quando Carlo Conti durante una conferenza stampa renderà noti i nomi dei cantanti in gara. Per quanto riguarda la competizione delle Nuove Proposte saranno otto i giovani in gara ed anche qui giocherà molto con scontri diretti prima della finale del venerdì sera. Le otto nuove proposte saranno selezionate dalla Commissione, che potrà sceglierne ben sei, mentre due arriveranno da Area Sanremo.
Piccoli cambiamenti anche nelle modalità di voto con l’introduzione della possibilità di votare per la prima volta in assoluto attraverso il web e tramite un app. Confermata la possibilità di votare la propria canzone preferita attraverso telefono fisso ed sms. Durante le prime tre serate il voto sarà così suddiviso: 50% giuria di qualità e 50% televoto ( casa, sms, web/app). Si cambia con un sistema misto di voto per la quarta e quinta serata: 40% televoto da casa, 30% giuria di esperti e 30% giuria demoscopia.

Intanto vige il segreto assoluto su chi sarà al fianco di Carlo Conti durante le cinque serate del Festival. Diversi i nomi trapelati in rete, ma al momento non è giunta nessuna conferma da parte dell'organizzazione. 

Emanuele Ambrosio


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.