#Sanremo2014, la scaletta della seconda serata
Cultura e Spettacolo Liguria

#Sanremo2014, la scaletta della seconda serata

mercoledì 19 febbraio, 2014

SANREMO, 19 FEBBRAIO 2014 - Dopo la problematica serata inaugurale di ieri sera, tra meno di un’ora si accenderanno ancora una volta i riflettori sull’evento musicale - televisivo più chiacchierato e seguito dell’anno.

Si parte alle ore 20.30 con il PreFestival di Pif e con il successivo ingresso in scena dei conduttori Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. Dopo un’esordio sottotono, fatta eccezione per il tentato suicidio in diretta, il ciclone Carrà e la leggenda Cat Stevens, questa sera ci si aspetta un Festival all’altezza della passata edizione o quanto meno coinvolgente quanto basta per non spegnere la tv.

Naturalmente continua la gara e si va a completare la rosa dei quattordici big con le performance dei sette artisti non esibitisi ieri sera.
I cantanti presenteranno due canzoni sottoposte al giudizio insindacabile del pubblico da casa e della giuria della Stampa del Festival. Il brano più votato al 50% tra televoto da casa e giuria passerà il turno diventando la canzone in lizza per la vittoria finale del Festival.

LA SCALETTA DEI SETTE BIG - Il primo ad esibirsi sarà Francesco Renga con “Vivendo Adesso” scritta da Elisa e “A un isolato da te” scritta da Casalino, autore de “L’essenziale” e del brano di Giusy Ferreri. Dopo toccherà a Giuliano Palma in gara con “Un bacio crudele” e “Così lontano”, la rossa Noemi che torna a Sanremo con “Bagnati dal sole” e “Un uomo è un albero”.
Ritornano al Festival: Renzo Rubino con i brani “Per sempre e poi basta” e “Ora”, Ron con “Un abbraccio unico” e “Sing In The Rain”, Riccardo Sinigallia con “Prima di andare via” e “Una rigenerazione”. Ultimo big ad esibirsi Francesco Sarcina, ex voce del Le Vibrazioni, con i brani “Nel tuo sorriso” e “In questa città”.

Proclamatori della canzoni vincitrici saranno: le gemelle Kessler, Cristina Collu, Kasia Smutniak, Gian Antonio Stella, Veronica Angeloni e Clemente Russo.

[MORE]

Questa sera spazio anche ai giovani artisti della sezione “Nuove Proposte”. Quattro degli otto candidati alla vittoria finale di venerdì presenteranno i loro brani. Questo l’ordine di uscita: Diodato, Filippo Graziani, Bianca e Zibba. I brani saranno sottoposti al giudizio del pubblico da casa attraverso il televoto e ai voti della giuria della Sala Stampa. Le due canzoni più votate passeranno il turno e saranno ammesse alla serata di venerdì 21 Febbraio.

Non mancheranno gli ospiti: Franca Valeri, l’attore Claudio Santamaria e dal Canada Rufus Wainwright, nome che fa tremare il mondo cattolico. Tranquilli nessuna esibizione blasfema, il cantante proporrà una cover di “Across the universe” dei Beatles e “Cigarettes and Chocolate Milk”.

Attesissimo l’arrivo di Claudio Baglioni, che ritorna sul palcoscenico del Festival dopo quasi trenta anni dalla sua “Questo piccolo grande amore”.

Emanuele Ambrosio


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.