#Sanremo2018-SanremoYoung: completato casting primo teen talent, 12 in gara
Concorsi e progetti Liguria

#Sanremo2018-SanremoYoung: completato casting primo teen talent, 12 in gara

sabato 20 gennaio, 2018

SANREMO 20 GENNAIO - Quest'anno, per la prima volta, le luci di Sanremo non si spegneranno con la conclusione del Festival, il palcoscenico del Teatro Ariston continuera' a vivere grazie alle spettacolari voci degli astri nascenti della musica italiana.[MORE]

Si sono infatti conclusi ieri i casting di SanremoYoung, nuovo programma Rai dedicato esclusivamente ai giovanissimi nati nel nuovo millennio che andra' in onda in prime time su Rai1 per cinque venerdi' dal 16 febbraio al 16 marzo. Oltre mille le domande di partecipazione giunte in un mese, con una prevalenza femminile. Tra i 1137 partecipanti, sono stati selezionati per le audizioni 68 teenager, provenienti da nord a sud, principalmente da Campania, Sicilia e Lombardia e un'adesione dalla Germania. Alla fine sono rimasti in 12 giovani talenti, hanno conquistato il cosnenso della commissione composta dal direttore artistico Gianmarco Mazzi, dal Maestro Diego Basso e da Antonella Clerici, che condurra' le serate.

Tutti i 12 cantanti selezionati si sfideranno sul palco dell'Ariston gia' dalla prima serata, interpretando canzoni famose composte da grandi autori ed eseguite da artisti italiani e internazionali, in gara o ospiti a Sanremo in 68 anni. Saranno giudicati dall'Academy - una giuria composta da personaggi della storia del Festival - e dal pubblico tramite il televoto.

Al termine di ciascuna serata, due cantanti saranno eliminati. Per l'occasione il cast di giovani talenti, sara' accompagnato dalla SanremoYoung Orchestra, interamente composta da musicisti tra i 18 e i 25 anni, selezionati dal Maestro Diego Basso.

Ecco i 12 protagonisti della prima edizione di SanremoYoung: Matteo Markus Bok, 14 anni; Sharon Caroccia, 15 anni; Leonardo De Andreis, 17 anni; Zaira Angela Di Grazia, 14 anni; Ouiam El Mrieh, 17 anni; Luna Farina, 16 anni; Alessandro Franceschini, 14 anni; Elena Manuele, 15 anni; Bianca Moccia, 14 anni; Eleonora Pieri, 16 anni; Raffaele Renda, 17 anni, e Rocco Scarano, anche lui di 17 anni.

Sanremo Young e' un programma prodotto da Rai e diretto da Duccio Forzano. Le performance dei cantanti saranno arricchite dalle coreografie di Daniel Ezralow. Radio 2 e' la radio ufficiale ddl talent.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Concorsi e progetti.