Campo pesante e grande intensità nei Giovanissimi: Catanzaro Lido avanti, Santa Maria reagisce e pareggia
Una partita vera, fatta di sacrificio, carattere e qualità, quella disputata sul campo di Santa Maria sotto una pioggia battente. Santa Maria e Catanzaro Lido si dividono la posta con un pareggio per 1-1 al termine di una gara combattuta, valida per la categoria Giovanissimi, ricca di episodi decisivi e giocate di spessore.
Primo tempo: Catanzaro Lido colpisce al 14’, Procopio tiene in vita il Santa Maria
L’avvio di gara è condizionato dal terreno reso pesantissimo dal diluvio, ma le due squadre non rinunciano a giocare. È il Catanzaro Lido a sbloccare il match al 14’ del primo tempo, trovando il vantaggio con una buona azione offensiva.
Il Santa Maria, allenato da mister Andrea Drosi, reagisce con ordine e determinazione. L’episodio che cambia l’inerzia arriva poco dopo: Luca Procopio si rende protagonista con una parata su calcio di rigore, evitando il raddoppio e mantenendo i suoi pienamente in partita.
Secondo tempo: cresce il Santa Maria, eurogol di Passalacqua per l’1-1
Nella ripresa il Santa Maria aumenta ritmo e pressione, dimostrando personalità nonostante le difficili condizioni del campo. La spinta viene premiata nel finale: al 77’ arriva il momento più bello della gara, quando Joele Passalacqua inventa un autentico eurogol, una conclusione di grande qualità che vale il pareggio per 1-1.
Un gol che fa esplodere il pubblico e certifica una prova di grande carattere della squadra di casa.
Un pareggio che pesa: Santa Maria in corsa playoff
Il risultato finale premia l’impegno di entrambe le squadre. Per il Santa Maria è un punto importante in ottica playoff, frutto di una prestazione solida e di grande spirito di squadra. Il Catanzaro Lido, dal canto suo, conferma organizzazione e qualità, portando a casa un pareggio meritato in un campo complicato.
Formazione Santa Maria
Titolari
- Procopio
- Ilacqua
- Orlando
- Babbino
- Raffaele
- Amato
- Sinopoli
- Romeo
- Costa
- Passalacqua Joele
- Cristoforo
Sostituzioni
- 60’: esce Romeo, entra Owens
- 70’: esce Cristoforo, entra Bevilacqua Dennis
In panchina
13. Veneziano
14. Rotundo M.
15. Costanzo
16. Owens
17. Bevilacqua
18. Trascorri
19. Scorza
20. Giorgianni
Calcio giovanile e valori: una gara da ricordare
Nonostante pioggia e campo difficile, i Giovanissimi hanno dato vita a una partita intensa e corretta, dimostrando impegno, rispetto e passione. Santa Maria–Catanzaro Lido è stata una sfida che racconta al meglio il valore del calcio giovanile.
Parole chiave SEO: Santa Maria Catanzaro Lido, Giovanissimi, pareggio 1-1, eurogol Passalacqua, rigore parato Procopio, campo di Santa Maria, playoff.