Il tecnico neroverde carica la squadra alla vigilia dell’esordio in Coppa Italia contro un Catanzaro ambizioso.
Alla vigilia della sfida di Coppa Italia Frecciarossa tra Sassuolo e Catanzaro, Mister Fabio Grosso ha analizzato il momento della squadra e l’importanza dell’esordio stagionale.
L’esordio in Coppa Italia
«Dopo tanti giorni di lavoro duro e intenso – spiega Fabio Grosso – finalmente inizia la competizione. Cercheremo di partire nel migliore dei modi: ci siamo preparati per riuscirci. Davanti avremo il Catanzaro, una squadra che negli ultimi due anni, con due allenatori diversi, ha disputato ottimi campionati. Ora è arrivato un nuovo tecnico, che conosco bene, e stanno riprogrammando per dare continuità a quanto di buono fatto in passato. Conosciamo le insidie di questa partita, ma abbiamo le qualità per competere e provare a passare il turno, che è il nostro obiettivo».
Intensità e mentalità vincente
Il mister neroverde sottolinea la filosofia con cui il Sassuolo scenderà in campo:
«Vogliamo giocare con le nostre modalità, con ritmo e intensità, fattori esterni permettendo. Ci siamo preparati per fare una partita seria e dimostrare le nostre intenzioni».
Situazione infortuni e rosa a disposizione
Grosso ha aggiornato anche sulle condizioni della squadra:
«Arriviamo a questa sfida con tutti i giocatori disponibili, tranne Tosvelet, che sta recuperando, e Schellerup, fermatosi qualche giorno fa per un fastidio. Entrambi sono sulla via del recupero. La rosa si sta completando, si è arricchita con nuovi interpreti e abbiamo ancora un allenamento per valutare chi sta meglio, così da schierare chi può garantire una bella prestazione».