Sassuolo, Di Francesco: "Squadra viva, errori di gioventù"
Sport Emilia Romagna

Sassuolo, Di Francesco: "Squadra viva, errori di gioventù"

domenica 18 dicembre, 2016

SASSUOLO, 18 DICEMBRE 2016 - Nonostante la sconfitta casalinga contro l'Inter (0-1, goal di Candreva per i neroazzurri), il tecnico del Sassuolo Eusebio Di Francesco commenta positivamente il gioco della sua squadra ai microfoni di Sky Sport. [MORE]

"Abbiamo avuto delle occasioni contro una squadra di qualità, facendo un errore nel loro gol in fase di impostazione - dichiara Di Francesco - Potevamo anche andare in vantaggio. Mi conforta però che arrivino sempre ottime prestazioni con squadre importanti, anche con la Fiorentina eravamo sotto di due gol e abbiamo creato 4-5 occasioni. La squadra è viva, facciamo errori di gioventù che non possiamo permetterci se vogliamo essere competitivi e fermare queste squadre. La squadra però c'è sempre, è viva e cerca di far male agli avversari".

La formazione degli emiliani, però, è frutto di una serie di emergenze legate ai numerosi infortuni che hanno colpito da rosa a disposizione del tecnico dei neroverdi. "Siamo stati bravi a non snaturarci, ovvio che in certe situazioni manchiamo in qualità perchè in attacco ci mancano delle soluzioni, questo ci servirebbe per fare più male agli avversari - continua Di Francesco - Sensi davanti alla difesa? E' stato preso per essere l'alter ego di Magnanelli, è bravissimo a fare anche mezz'ala, ha tempi d'inserimento giusti e qualità nel determinare anche davanti alla porta".

Per il 2017, Di Francesco si aspetta di riuscire a portare a casa più risultati di quanto effettivamente ottenuto a causa della rosa risicata. E a chi pone il dubbio che gli infortuni siano legati alla condizione atletica dei giocatori risponde: "Mi farebbe piacere farvi vedere i dati fisici di questa squadra, quando schieri chi non gioca da tanto qualcuno ne può risentire. Tutti i ragazzi che giocano in un certo modo, dobbiamo cercare di mantenere questa condizione e recuperare molto bene".

Occhi puntati sulla prossima finestra di calciomercato. "In mezzo al campo avremo bisogno sicuramente, abbiamo fuori Biondini, Magnanelli e Duncan, ora anche Missiroli che alterna infortuni; nelle altre zone valuteremo, cercando di recuperare Politano e Berardi, nostri giocatori principali in attacco che ci mancano da diverso tempo", conclude Di Francesco.

Daniele Basili

immagine da tuttobolognaweb.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.