Sbarco Migranti. Sindaco Francesco Mauro "non chiudere gli occhi ed aprire il cuore"!
Politica Calabria Catanzaro

Sbarco Migranti. Sindaco Francesco Mauro "non chiudere gli occhi ed aprire il cuore"!

mercoledì 16 ottobre, 2019

SELLIA MARINA (CZ) 16 OTTOBRE - Oggi, insieme ai nostri parroci Don Raffaele Rimotti e Don Giuseppe Cosentino e all'Assessore Davide Fulginiti, ho avuto l'onore di incontrare S.E. il Prefetto di Catanzaro -D.ssa Francesca Ferrandino-.
Un incontro, intenso e proficuo, in cui sono stati ripercorsi i momenti salienti dello sbarco dei 75 migranti avvenuto lo scorso 2 ottobre sulla spiaggia di Sellia Marina.

Una esperienza di accoglienza, molto apprezzata da S.E., condotta con diligenza e professionalità, che ha visto coinvolta la macchina delle emergenze (Prefettura, Comune, Questura, Comando Carabinieri, Asp, Parrocchia, Cittadini).
S.E. il Prefetto, molto sensibile al problema, ha voluto fortemente incontrarci, per manifestare parole di gratitudine e di apprezzamento, per come è stata condotta la fase di prima accoglienza degli immigrati.

Nell'occasione, ho avuto modo di ringraziare S.E. per lo stimolo e la vicinanza manifestata in ogni circostanza e, altresì, ho illustrato le varie iniziative intraprese dalle Istituzioni locali (Comune, Scuola, Associazioni, Centro CAS, ecc.) rivolte a progetti di coinvolgimento e di inserimento degli Immigrati nella Comunità di Sellia Marina. L'interesse e le belle e significative affermazioni di S.E. il Prefetto, sono motivo di orgoglio e di soddisfazione per la nostra Comunità ed altresì un monito a tutte le Istituzioni e Cittadini!


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.