Tragedia ad Agognate: il corpo di Dario Cipullo recuperato dopo due giorni di ricerche
NOVARA, 21 dicembre 2025 – Si è conclusa nel modo più drammatico la vicenda della scomparsa di un sedicenne nel Novarese. Il corpo di Dario Cipullo, 16 anni, è stato rinvenuto nelle acque del Canale Cavour, in località Agognate.
Le ultime ore prima della scomparsa
Il giovane, rugbyista molto conosciuto nel suo ambiente sportivo, era scomparso nella notte tra il 18 e il 19 dicembre dopo aver trascorso una serata con gli amici. L’ultima segnalazione lo colloca intorno all’una di notte nei pressi del centro commerciale San Martino, alle porte di Novara.
Da quel momento il telefono cellulare risultava spento, facendo scattare immediatamente l’allarme e le ricerche.
Il ritrovamento nel canale
Dopo due giorni di operazioni, il corpo è stato individuato e recuperato dai vigili del fuoco in un tratto del canale vicino alla rotonda che conduce al casello di Novara Ovest sull’Autostrada A4. L’area era già stata attenzionata durante le perlustrazioni coordinate dalle forze dell’ordine.
Indagini in corso sulle cause della morte
Sulle cause del decesso sono in corso gli accertamenti dei carabinieri, che stanno ricostruendo con precisione gli spostamenti del ragazzo nelle ore precedenti alla scomparsa. Al momento non vengono escluse ipotesi, in attesa degli esiti degli esami medico-legali.
Comunità sotto shock
La notizia ha profondamente colpito la comunità novarese, il mondo dello sport giovanile e tutti coloro che conoscevano Dario. In queste ore si moltiplicano i messaggi di cordoglio e vicinanza alla famiglia.