Cronaca

Scontro Cairo-Mediaset dopo servizio delle Iene: Gigi D'Alessio e la Tatangelo tra gli indagati

MILANO, 1 MAGGIO 2014 - È guerra tra Cairo editore e Mediaset a causa di alcune puntate de Le Iene, programma che va in onda su Italia Uno, che hanno posto pesanti dubbi sulla veridicità di alcuni servizi giornalistici ed interviste pubblicati da Il Nuovo e Diva e Donna.

Urbano Cairo, che in passato è stato collaboratore di Berlusconi, non ha digerito l’accuse di aver pubblicato sulle riviste del suo gruppo interviste inventate di sana pianta. Nei giorni scorsi il pm milanese Gaetano Ruta ha notificato la chiusura indagini per il direttore di Italia 1, Luca Tiraboschi, l'autore e regista delle Iene, Davide Parenti, per il giornalista Filippo Roma, le showgirl Elenoire Casalegno e Vanessa Incontrada e per i cantanti Gigi D'Alessio e Anna Tatangelo. L’accusa è di concorso in diffamazione.[MORE]

Alla Casalegno una «iena» aveva domandato se fosse vero che al fidanzato, un chirurgo estetico, lei chiedesse ogni tanto di essere ritoccata. La Casalegno, seccata, aveva risposto di non aver rilasciato questa intervista e di conoscere a malapena il giornale in questione. Stessa situazione per d’Alessio e la Tatangelo che hanno parlato di notizia data da un «giornale farlocco» riferendosi ad un servizio comparso su Nuovo nel quale parlavano del loro matrimonio.

Fonte: milano.repubblica.it

Paolo Massari