Scoperta una serra di marijuana, un arresto
Societa' Sicilia

Scoperta una serra di marijuana, un arresto

mercoledì 31 maggio, 2017

PARTINICO, 31 MAGGIO 2017 - I militari della Guardia di Finanza di Partinico hanno arrestato un anziano perchè trovato in possesso di circa cento piante di marijuana. La piantagione sul mercato avrebbe fruttato all'incirca 100.000 euro. [MORE]

I militari hanno perquisito un'immobile e la campagna circostante, scoprendo una serra adibita alla coltivazione di circa 100 piante di canapa indiana adulte, in stato vegetativo e di altezza di circa 170 centimetri.

La struttura, costruita in maniera rudimentale, era ben nascosta dalla vegetazione circostante che ne rendeva impossibile l'individuazione. I sospetti dei militari si sono concentrati su alcuni fili elettrici all'interno della serra, in parte interrati. I fili erano collegati ad un traliccio dell'Enel distante dal contatore.

Grazie all'ausilio di una squadra di verificatori della società elettrica, è stato accertato che sia la piantagione che l'abitazione risultavano allacciati abusivamente all'impianto pubblico, dal quale rubavano la corrente elettrica.

Il proprietario dell'immobile, incensurato, è stato sottoposto agli arresti domiciliari con l'accusa di coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti e furto aggravato di energia elettrica. Anche la moglie è stata denunciata per concorso nel reato di furto aggravato di energia elettrica.

Daniele Basili

immagine da sienanews.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Societa'.