Scritte contro la Polizia di Stato e il sindaco di Cinisello Balsamo Giacomo Ghilardi, NSC Lombardia: “Simboli di matrice estremista che richiamano tempi oscuri della storia recente del nostro Paese”
“Esprimiamo massima solidarietà ai fratelli della Polizia di Stato che, nei giorni scorsi, sono stati oggetto di scritte ingiuriose su un muro, a pochi passi dal Municipio”: a dichiararlo è la Segreteria Regionale della Lombardia del Nuovo Sindacato Carabinieri, in merito a quanto accaduto a Cinisello Balsamo, in provincia di Milano.
“Le offese che compaiono nei pressi del Comune della cittadina – prosegue la sigla sindacale – non oltraggiano soltanto la Digos, ma anche il primo cittadino di Cinisello Balsamo Giacomo Ghilardi, destinatario di minacce dirette”.
“Anche al sindaco – aggiunge NSC Lombardia – trasmettiamo tutta la nostra vicinanza”.
“I sindaci, i rappresentanti politici italiani e tutti gli operatori delle Forze dell’Ordine – conclude il Nuovo Sindacato Carabinieri – non si faranno intimidire da simili atti vili e da simboli di matrice estremista che richiamano tempi oscuri della storia recente del nostro Paese offendendo, oggi come allora, chi ogni giorno lavora per la Nazione”.
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti? Iscriviti al nostro canale WhatsApp InfoOggi e ricevi in tempo reale gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone! Clicca qui per unirti