• Scrivi una notizia
  • Sostienici
  • Spazi pubblicitari
  • Privacy Policy
  • Feed Rss

Scuola di Beppe Croce,corsi di Vela in Sardegna con lo Yacht Club Italiano

Liguria

GENOVA, 31 MARZO 2014 - Nei prossimi mesi ripartiranno i corsi di barca a vela promossi dalla Scuola di Mare Beppe Croce dello Yacht Club Italiano.
In realtà più che dei veri e propri corsi parliamo di Cruise College, ossia una sorta di crociera - scuola, che consentirà ai ragazzi tra gli 11 e gli 17 anni di vivere un’ esperienza davvero unica a contatto con la natura e principalmente con il mare.
Ai ragazzi, infatti, verrà concessa la possibilità di trascorrere una o più settimane a bordo di un’imbarcazione di oltre 20 metri e familiarizzare con alcune manovre e pratiche di navigazione.

Durante il corso, della durata settimanale, i ragazzi non solo saranno fondamentali nelle pratiche di navigazione, ma dovranno anche badare alla preparazione dei pasti, a sistemare la barca e a tenere sotto controllo la situazione a bordo. Naturalmente non solo doveri, ma anche piccoli piaceri a cui non si potrà rinunciare; come quello di un tuffo in mare, lasciarsi andare a giochi con i compagni in spiaggia e conoscere la fauna e la flora dell’Arcipelago de La Maddalena. Sarà nuovamente la Sardegna la destinazione selezionata per i Cruise College.
A bordo è garantita anche la presenza di un Istruttore Federale della Federazione Italiana Vela Paolo Vianson, noto per il progetto “Matti per la Vela”. Con lui ci saranno un aiuto istruttore e un’educatrice.[MORE]

Di seguito le date 2014:

16 - 23 Giugno 2014
23 -30 Giugno 2014
01 - 08 Luglio 2014
09 - 16 Luglio 2014
17 - 24 Luglio 2014
25 - 03 Agosto 2014

Per qualsiasi tipo di informazione circa i corsi e il costo per parteciparvi può contattare la Segreteria dello Yacht Club Italiano al numero +39 0102461206, via mail all’indirizzo info@yci.it oppure cliccare sul sito www.yci.it.

Emanuele Ambrosio