Scuola di Beppe Croce,corsi di Vela in Sardegna con lo Yacht Club Italiano
Eventi Liguria

Scuola di Beppe Croce,corsi di Vela in Sardegna con lo Yacht Club Italiano

lunedì 31 marzo, 2014

GENOVA, 31 MARZO 2014 - Nei prossimi mesi ripartiranno i corsi di barca a vela promossi dalla Scuola di Mare Beppe Croce dello Yacht Club Italiano.
In realtà più che dei veri e propri corsi parliamo di Cruise College, ossia una sorta di crociera - scuola, che consentirà ai ragazzi tra gli 11 e gli 17 anni di vivere un’ esperienza davvero unica a contatto con la natura e principalmente con il mare.
Ai ragazzi, infatti, verrà concessa la possibilità di trascorrere una o più settimane a bordo di un’imbarcazione di oltre 20 metri e familiarizzare con alcune manovre e pratiche di navigazione.

Durante il corso, della durata settimanale, i ragazzi non solo saranno fondamentali nelle pratiche di navigazione, ma dovranno anche badare alla preparazione dei pasti, a sistemare la barca e a tenere sotto controllo la situazione a bordo. Naturalmente non solo doveri, ma anche piccoli piaceri a cui non si potrà rinunciare; come quello di un tuffo in mare, lasciarsi andare a giochi con i compagni in spiaggia e conoscere la fauna e la flora dell’Arcipelago de La Maddalena. Sarà nuovamente la Sardegna la destinazione selezionata per i Cruise College.
A bordo è garantita anche la presenza di un Istruttore Federale della Federazione Italiana Vela Paolo Vianson, noto per il progetto “Matti per la Vela”. Con lui ci saranno un aiuto istruttore e un’educatrice.[MORE]

Di seguito le date 2014:

16 - 23 Giugno 2014
23 -30 Giugno 2014
01 - 08 Luglio 2014
09 - 16 Luglio 2014
17 - 24 Luglio 2014
25 - 03 Agosto 2014

Per qualsiasi tipo di informazione circa i corsi e il costo per parteciparvi può contattare la Segreteria dello Yacht Club Italiano al numero +39 0102461206, via mail all’indirizzo [email protected] oppure cliccare sul sito www.yci.it.

Emanuele Ambrosio


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.