Scuola: Moige, su inclusione un deciso passo in avanti
Economia Lazio Roma

Scuola: Moige, su inclusione un deciso passo in avanti

mercoledì 22 maggio, 2019

ROMA, 22 MAGGIO - "La nuova riforma sull'inclusione scolastica punta al rafforzamento del patto di corresponsabilità tra la famiglia e la scuola e a un maggiore coinvolgimento e partecipazione dei genitori nella gestione scolastica dei propri figli. 

La riforma, che riguarda oltre 200 mila minori, le loro famiglie e i loro compagni di classe, punta a rispondere alle esigenze e le necessità delle persone con disabilità, che rappresentano per i genitori e, da oggi, anche per la scuola un passaggio indispensabile per poter migliorare l'apprendimento, la crescita e quindi l'inclusione scolastica e sociale di tutti i nostri figli". Lo afferma, in una nota, Antonio Affinita, Direttore generale del Moige definendo la riforma "un deciso passo in avanti" per l'inserimento dei disabili a scuola. 

"Positivo, infine, che la riforma - aggiunge - consenta di svolgere azioni di informazione in modo diffuso ed adeguato ai docenti, alunni e famiglie per rendere il tema della disabilità un'occasione crescita personale e umana per tutti i componenti della comunità scolastica e civile".(ANS


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Economia.