Scuole Virtuose: L’ IC Don Milani-Sala Di Catanzaro Vola In Francia.
Pubblica Istruzione Calabria Catanzaro

Scuole Virtuose: L’ IC Don Milani-Sala Di Catanzaro Vola In Francia.

giovedì 30 giugno, 2022

Una Scuola che non si ferma mai! Sempre all’opera per ampliare i propri orizzonti, offrire una didattica innovativa e di qualità e potenziare ai massimi livelli il binomio insegnamento-apprendimento.

Sta per rientrare in Italia il primo gruppo del personale scolastico dell’I.C. Don Milani -Sala di Catanzaro che ha vissuto un'esperienza di formazione della durata di 15 giorni a Bordeaux, a seguito dell'accreditamento Erasmus + Indire (Azione KA120). Il personale che ha preso parte al progetto ha svolto attività di job shadowing presso una Scuola a Bordeaux e seguito un corso di lingua francese. Crescere e formarsi, per ampliare le proprie conoscenze e competenze e poi condividere con i colleghi al fine di offrire ai propri discenti spazi sempre più ampi del sapere.

"L’Accreditamento Erasmus+ è la porta di accesso a progetti di mobilità internazionale finanziati con l’Azione chiave 1, nell’ottica di una strategia di lungo termine a sostegno della mobilità degli alunni e del personale della scuola per migliorare la qualità dell’insegnamento e dell’apprendimento". L’Istituto aveva già vissuto una esperienza di grande arricchimento culturale ospitando una delegazione spagnola.  Ora il viaggio in Francia e, nei prossimi mesi, un altro team dell’Istituto alla volta dell’Irlanda per un’altra esperienza interculturale arricchente.

Una Scuola, l’I.C. Don Milani di Catanzaro, che decolla e che non ha confini. D’altro canto, non poteva essere diversamente, grazie alla Dirigente – Prof. Cinzia Emanuela De Luca – che ha saputo cogliere ogni occasione di crescita e coinvolgere il personale della Scuola tutto con la sua umanità e la sua professionalità e che, rapportandosi da primus inter pares, ha saputo compattare la squadra e travolgerla con il suo entusiasmo per offrire il massimo a tutti gli alunni.

Amatissima anche dagli Studenti e dalle famiglie, sempre presente ad ogni occasione, ha ricevuto in questo anno il riconoscimento di eccellenza della categoria da Punto Blog, un sito nazionale all’uopo dedicato.

Una Scuola che ha il profumo di casa, ma senza confini, per crescere ogni giorno di più.

Autore