SELLIA MARINA (CZ), 10 GIUGNO 2014 – La stagione estiva è alle porte e Sellia Marina, così come tutte le località turistiche, si prepara a ricevere i primi turisti dell’estate 2014. Siamo appena al 10 giugno e suona già il campanello d’allarme per quanto riguarda il mare. Ringraziamo fin da subito i lettori di InfoOggi che prontamente ci hanno segnalato l’accaduto.
Le foto che trovate nella gallery, così come il video che trovate infondo all'articolo, sono state realizzate nella giornata di ieri da un nostro lettore. Si nota una chiazza enorme di liquame per diverse centinaia di metri. Il tutto sembrerebbe provenire, vista la sua consistenza, dal largo delle coste selliesi. Possiamo quasi certamente escludere che si tratti di materiale proveniente dalle coste, ipotesi che ovviamente non va assolutamente scartata. Una cosa è certa, che questo materiale arrivi dal largo o dalla costa, bisogna al più presto capirne le cause.
Potrebbe trattarsi benissimo, ad esempio, di liquami riversati in mare da qualche imbarcazione in navigazione al largo della costa. Anche perché la strana chiazza marrone è stata avvistata prima a largo e successivamente sotto costa. Problema ancor più serio, bisogna capire cosa contiene questo materiale, se è o meno pericoloso per i bagnanti che iniziano ad affollare la costa ionica catanzarese. Vedremo nei prossimi giorni se la risoluzione del caso sarà affidata Guarda Costiera o all’Amministrazione Comunale del paese.
Ringraziamo nuovamente i nostri lettori che c’hanno prontamente segnalato quanto vi abbiamo raccontato, ricordandovi che la nostra testata continuerà a tenere il microfono accesso verso tutte le vostre segnalazioni.
Giovanni Cristiano
VIDEO: "Sellia Marina (CZ), inizia (male) la nuova stagione estiva - 09/06/2014"
[MORE]