Sellia Marina (CZ), malore in acqua per un 73enne: provvidenziale l'intervento di un bagnino
Cronaca Calabria

Sellia Marina (CZ), malore in acqua per un 73enne: provvidenziale l'intervento di un bagnino

venerdì 10 luglio, 2015

SELLIA MARINA (CZ), 10 LUGLIO 2015 – Sono da poco da trascorse le ore 11:00, quando sulla spiaggia selliese antistante al Lungomare “Ionio”, un bagnante del Lido Faro Blu​ viene colto da malore mentre si trovava in acqua. Matteo Teti, 26 anni, assistente bagnanti dello stesso stabilimento, non ci pensa due volte prima di intervenire. [MORE]

Un intervento complesso quello del giovane bagnino, poiché le condizioni del mare erano, questa mattina, parecchio proibitive. Il forte vento, infatti, senz’altro non ha dato una mano alle operazioni di soccorso, trasportando il malcapitato ben distante dal punto in cui si trovava al momento del malore. L’addetto al salvamento, dunque, ha prima raggiunto il 73enne originario di Petronà (CZ), per poi trasportarlo fuori dall’acqua. Subito dopo averlo posto in posizione di sicurezza e verificato le sue condizioni, venivano chiamati i sanitari del 118. Giunti immediatamente sul posto, il personale medico ha appurato che lo sfortunato bagnante soffriva anche di cuore.

È stato quindi praticato per prima un controllo con l’elettrocardiogramma, subito dopo un monitoraggio della pressione. Le condizioni del 73enne sono andate via via migliorando. La causa del malore è probabilmente da ricercare nel fatto che il bagnante, complice anche le onde alte, abbia involontariamente ingerito dell’acqua durante la sua permanenza in mare. Insomma, tutto è bene quel che finisce bene. Di certo non una giornata fortunata per questo signore, nel giorno del suo 73esimo compleanno. Una giornata che probabilmente, senza l’intervento coraggioso di Matteo Teti, poteva finire molto peggio.

Giovanni Cristiano


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.