Semifinali Australian open: Federer, Nadal e Williams puntano alla finale
Sport Puglia

Semifinali Australian open: Federer, Nadal e Williams puntano alla finale

mercoledì 25 gennaio, 2017

 MELBOURNE, 25 GENNAIO – Gli Australian Open entrano nella fase decisiva della competizione. Dopo una prima fase che ha fatto registrare a sorpresa la sconfitta dei numeri 1 del ranking mondiale, l’inglese Andy Murray e la tedesca Angelique Kerber, oltre a quella del serbo Novak Djokovic (N° 2 al Mondo), la competizione si avvia alla sua conclusione con gli ultimi due giorni di gare: giovedi 26 le semifinali maschili e femminili mentre domenica 29 le finali.[MORE]

Nel tabellone maschile alla ricerca di una storica finale rimangono due grandi nomi del tennis mondiale, lo spagnolo Nadal (N° 9 al mondo) contro l’ungherese Dimitrov (N°15). Erano tre anni che Nadal non riusciva ad arrivare al penultimo atto di uno Slam, dal 2014 anno del suo ultimo successo nei Roland Garros. Altro grande nome è lo svizzero Federer che fronteggerà il connazionale Wawrinka (N° 4).

Federer, che ha recentemente dichiarato di voler giocare altri 2-3 anni, è appena tornato da un infortunio che lo ha tenuto fuori dai campi da gioco per più di sei mesi, ma non gli ha impedito di mostrare tutta la sua bravura con quelle giocate che gli anni gli sono valse il soprannome di “Re Roger”.

Nel tabellone femminile, Serena Williams in un match sulla carta semplice contro la N° 72, la croata Lucic-Baroni, ha un triplice obiettivo, vincere il suo 23esimo Slam, riprendersi la prima posizione del Ranking approfittando dello scivolone della Kerber e giocare una finale tutta Americana ed in famiglia contro la sorella Venus, la quale disputerà l’altra semifinale contro la connazionale Vendeweghe.

 


Maria Azzarello

Credit: International Business Times

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.