"Navigare" liberamente prima di...volare.  Wifi facile negli aeroporti
In giro per il mondo Toscana

"Navigare" liberamente prima di...volare. Wifi facile negli aeroporti

venerdì 14 ottobre, 2016

14 ottobre 2016 - Un tempo magari le priorità potevano essere del tipo trovare qualcosa da bere, una rivista da leggersi in volo, o più semplicemente una toilette libera. Mi riferisco ai dieci, trenta o più minuti prima di imbarcarsi per un volo aereo.

Ora le priorità sono divenute altre, o almeno sono andate a far compagnia a quelle più "classiche". Rinunciare alla connessione internet risulta ad esempio sempre più difficile, anche quando si è in viaggio e si sta per imbarcarsi su di un aereo. Il tempo è spesso poco per la ricerca di una rete wifi all’interno di un aeroporto e magari non si vuol rinunciare alla consultazione delle ultime email o degli aggiornamenti social.

Ora però c’è Foxnomad.com, il sito del travel blogger Anil Polat, che rende più facile la vita del viaggiatore iperconnesso. Nel sito ( ma vi è anche un'app ideata dallo stesso blogger) si trova infatti l’aggiornamento costante di una mappa di Google dove si possono individuare gli aeroporti del mondo intero, con le password delle connessioni wi-fi, oppure con l’indicazione di libero accesso. Basta cliccare sull’aeroporto che interessa, consultare la situazione wifi, e la connessione è assicurata. L'iniziativa, nella sua disarmante semplicità,  sta riscuotendo un discreto successo, tanto che di esso si sta occupando la stampa mondiale.[MORE]

Il sito è in divenire, per cui al momento, mancano gli aeroporti di Asia e Africa. Inoltre la panoramica è talvolta limitata ad alcuni aeroporti nei Paesi in cui ve ne sono più d’uno. In Italia, ad esempio, compare solo Roma Fiumicino. Ma c’è da giurare che tra non molto la scelta sarà più ampia, grazie anche alla collaborazione dei frequentatori del sito. 

Raffaele Basile


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
In giro per il mondo.